Cronache

Varese, coltiva cannabis nel sottotetto

Tutto il materiale, insieme alla somma di 500 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, è stato posto sotto sequestro

Varese, coltiva cannabis nel sottotetto

Allestisce e nasconde in mansarda una serra per la coltivazione domestica di cannabis. Arrestato.

A seguito di un’indagine coordinata dalla Procura di Varese, i Carabinieri hanno effettuato ad Angera nella mattinata di ieri una perquisizione domiciliare nel corso della quale hanno trovato nascosta nel sottotetto dell’abitazione un’area adibita a serra per la coltivazione di cannabis. Il diciannovenne che aveva organizzato l’attività domestica, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione, spaccio e produzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’azione dei Carabinieri era iniziata con una perquisizione all’interno dell’auto dell’indagato, dove era stata rinvenuta marijuana già suddivisa e confezionata in bustine. La perquisizione nell’abitazione, che il ragazzo condivideva con la fidanzata, ha invece portato al rinvenimento di una vera e propria “sorpresa”: in casa dei due giovani i militari hanno infatti trovato una vera e propria serra, artigianale ma perfettamente funzionante, abilmente nascosta nel sottotetto, attrezzata di tutto punto e persino dotata di tubi per l’irrigazione, lampade, ventilatori, temporizzatori nonché di 7 piantine di cannabis amorevolmente curate.

Tutto il materiale, insieme alla somma di 500 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, è stato posto sotto sequestro. I due svolgevano insieme l’attività.

Per l’arrestato la Procura di Varese ha disposto gli arresti domiciliari, per la ragazza è stata al momento denunciata a piede libero.

Commenti