Cronache

Varese, grida "vi ammazzo" e accoltella quindicenne

Uno sconosciuto avrebbe assalito la ragazzina brandendo un coltello. Fortunatamente colpita di striscio

Varese, grida "vi ammazzo" e accoltella quindicenne

Uno sconosciuto sulla cinquantina avrebbe aggredito con un coltello una 15enne in pieno centro a Varese. L’amica che era con lei si è allontanata per chiamare i soccorsi. La giovane è stata fortunatamente colpita di striscio. Secondo quanto emerso il fatto sarebbe avvenuto sabato sera, dopo mezzanotte, in via del Cairo a Varese, vicino alla Posta, poco fuori dalla zona pedonale. La vittima era in compagnia di una sua amica di 14 anni e insieme stavano aspettando la madre di quest’ultima che doveva arrivare a prenderle, dopo una serata passata in centro.

Durante l’attesa, come raccontato dalla 14enne alla Polizia, uno sconosciuto si sarebbe avvicinato alle ragazze e, impugnando un coltello seghettato, avrebbe urlato “Vi ammazzo”. Subito dopo l’uomo, probabilmente italiano, avrebbe accoltellato la ragazzina al viso, sotto l’occhio, e al braccio. L’amica invece è riuscita a scappare e a raggiungere un bar dove ha chiesto aiuto e chiamato le Forze dell’ordine. Una volante della Polizia e gli operatori del 118 a bordo di un’ambulanza hanno raggiunto il luogo dell’aggressione.

La vittima è stata soccorsa, medicata e accompagnata in ospedale, dove le sarebbero stati messi dei punti di sutura. Fortunatamente la giovane era stata colpita solo di striscio ed era anche lei riuscita a scappare all’assalitore. I poliziotti sono ora sulle tracce dell’uomo.

Importante sarà la descrizione dell’aggressore che la 14enne riuscirà a fornire agli agenti.

Commenti