Cronache

Venezia, genitori lasciano figlio in auto sotto il sole: denunciati

Due genitori si allontanano per fare una passeggiata e chiudono l’auto, lasciando al suo interno il figlio addormentato coi finestrini serrati. Fortunatamente un passante nota il piccolo e spacca il vetro di un finestrino per trarlo in salvo

Venezia, genitori lasciano figlio in auto sotto il sole: denunciati

Lasciano il loro bambino di 4 anni all’interno dell’auto nel parcheggio di un camping di Cavallino-Treporti (Venezia) e vanno a fare una passeggiata. Sono stati per questo denunciati i due genitori del piccolo, due cittadini della Repubblica Ceca.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì, in una delle giornate in assoluto più calde dell’anno. Per fortuna un passante si è reso casualmente conto del fatto che all’interno di una vettura, parcheggiata sotto il sole cocente e coi finestrini chiusi, si trovava un bimbo.Temendo il peggio, dopo aver allertato il 118 ed i carabinieri, l’uomo ha preferito non indugiare ulteriormente ed ha spaccato il vetro dell’auto per trarre in salvo il piccolo.

Quest’ultimo, forse perchè rinchiuso dentro la vettura solo da pochi minuti, era fortunatamente in buone condizioni fisiche. Tuttavia ciò non ha evitato ai genitori, che si erano allontanati per fare una passeggiata dopo aver chiuso a chiave l’auto in cui dormiva il piccolo, di ricevere una denuncia per il reato di abbandono di minori.

Si stima che all’interno della vettura si fossero raggiunte temperature intorno ai 50 gradi, quindi gli stessi soccorritori sono stati concordi nell’affermare che l’intervento del passante sia stato provvidenziale.

Commenti