"Il video del Papa che balla vi formatta lo smartphone": rischio vero o bufala?

Da giorni gira in rete un messaggio che mette in guardia contro il presunto virus del video di Papa Francesco: "Se lo aprite perdete tutto il contenuto della memoria"

"Il video del Papa che balla vi formatta lo smartphone": rischio vero o bufala?

La truffa era insidiosa: si riceve su Whatsapp un video dal titolo divertente, "La danza del Papa", si apre il file e scatta immediatamente la formattazione dello smartphone.

"URGENTE: Dillo a tutti i contatti dal proprio elenco di non accettare un video chiamato la danza del Papa. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attenzione è molto pericoloso. Hanno annunciato oggi alla radio. Passa al maggior numero possibile. È stato annunciato alla radio negli Stati Uniti."

Per fortuna, però, si tratterebbe

di una bufala: non esisterebbe infatti alcun virus in grado di formattare lo smartphone e far perdere tutto il contenuto della memoria. Probabilmente, si tratta solo dello scherzo di qualche buontempone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica