Investita da un'auto, va in ospedale, ma i medici la dimettono senza accorgersi che ha ben 5 fratture. L'assurdo caso si è verificato a Caerano (Treviso) e coinvolge le due sedi di Pronto soccorso di Castelfranco e Montebelluna (retti peraltro dallo stesso primario). Vittima è una signora di 51 anni, invalida al 100 %, che si è rivolta allo studio di infortunistica Velo di Caerano, che si fa portavoce dell'accaduto.
I fatti risalgono a 14 maggio scorso, come racconta al Gazzettino di Treviso Andrea Bianchin, dello studio Velo. La donna viene investita da un'auto a Castelfranco e portata al locale pronto soccorso in ambulanza. Trattenuta fino al primo pomeriggio del giorno seguente per tutti gli accertamenti necessari, la signora viene dimessa con indicazione di un"politrauma minore con frattura del perone destro e contusioni multiple".
Una volta a casa, però, la 51enne è in preda a dolori lancinanti. Così, dopo un paio di giorni, si reca a Montebelluna, chiedento l'intervento dello studio Velo. Dopo i primi controlli, i medici decidono di tenerla in osservazione per la notte e di farla visitare al mattino dall’ortopedico.
"Alle 14,30 - spiega Bianchin- è
stata dimessa e riportata a casa in ambulanza con frattura di 3 vertebre lombari, frattura di una vertebra dorsale, distorsione del rachide cervicale, frattura del perone e distorsione della tibia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.