Cronache

Violenza sessuale sulla figlia 12enne, padre arrestato

L'uomo, un 50enne di Assisi, è stato arrestato dai carabinieri con un'accusa pesantissima: violenza sessuale su minore

Violenza sessuale sulla figlia 12enne, padre arrestato

Violenza sessuale su minore: arrestato un 50enne di Assisi. L'uomo è finito in carcere con l'ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Piercarlo Frabotta su richiesta del pm Annamaria Greco dopo l'indagine portata avanti dai carabinieri della compagnia di Assisi.

Secondo l'accusa l'uomo avrebbe violentato la figlia 12enne, poco più che una bambina. In base alla ricostruzione riportata da La Nazione Umbria l'orrore è venuto alla luce quando la madre della piccola ha registrato la "confessione" della 12enne, in cui raccontava le violenze subite dal padre.

La mamma ha portato le registrazioni ai carabinieri e ha denunciato tutto. I militari di Assisi hanno immediatamente dato il via alle indagini, fino all'arresto del 50enne. L'uomo stamattina sarà interrogato nel carcere di Capanne dal giudice per rendere la sua versione dei fatti.

La piccola è stata ascoltata dal pm in audizione protetta alla presenza di una psicoterapeuta infantile. Il padre, difeso dall'avvocato Massimiliano Manna, è stato arrestato per violenza sessuale su minore. Sempre secondo la ricostruzione de La Nazione gli abusi sessuali sarebbero avvenuti nell'aprile scorso e l'uomo avrebbe violentato la piccola così lei "avrebbe imparato a difendersi". Inoltre, ancora secondo quanto scritto dal quotidiano umbro, ci sarebbe stato un altro precedente a carico dell'indagato.

In passato avrebbe messo nella felpa della figlia della sua convivente un fallo di gomma.

Commenti