Vuoi ospitare i profughi? Devi avere almeno 6 bagni

Il sindaco leghista Alessandro Bonet modifica il regolamento edilizio del comune per frenare l'accoglienza dei migranti

Vuoi ospitare i profughi? Devi avere almeno 6 bagni

Vuoi ospitare un profugo? Devi avere almeno 6 bagni. La Lega di Treviso torna a fare battaglia al Prefetto e, come riporta Il Gazzettino, "contro l'accoglienza diffusa". Il sindaco di Gonega, Alessandro Bonet, ha deciso, come riporta Il Gazzettino, "di portare una modifica sostanziale al regolamento edilizio che si può riassumere così: chi vuole ospitare più di otto persone deve mettere a disposizione un'abitazione con almeno sei bagni di quattro metri quadrati l'uno e avere un soggiorno di almeno 50 metri quadrati".

Bonet, anzi, ha fatto di più, elencando la casistica precisa: "Minimo due bagni di almeno 4 metri quadrati ognuno e un soggiorno di almeno 25 mq per quattro ospiti; tre bagni e un soggiorno di almeno 30 mq se si dà ospitalità fino a sei persone; quattro bagni e un soggiorno di almeno 35 mq per chi avrà da 6 a 8 ospiti. Se vai dai 9 ospiti in su i bagni dovranno essere sei".

Il sindaco è stato chiaro: "Il mio intento è bloccare sul nascere ogni possibile speculazione sull'accoglienza. Il Prefetto ha detto che chi vuole arrotondare le proprie entrate ha la possibilità di farlo dando ospitalità ai migranti dando così via libera a tutti. Io invece voglio evitare che a Godega si formino ghetti e qualcuno pensi di poter infilare in una casa quanta gente vuole. La modifica al regolamento l'ho fatta e l'ho spedita all'Usl. Nel prossimo Consiglio verrà adottata. Non mi pare nulla di strano. Ho solo voluto mettere parametri minimi per garantire una qualità di vita decente. Ovviamente da questo regolamento sono escluse le famiglie che già vivono a Godega compresi conviventi con vincolo affettivo. Un conto è una casa dove vivono figli, nonni e genitori.

Altra cosa è se ci sono sei persone che tra di loro non si conoscono e che hanno diritto a un minimo di riservatezza. Non voglio che capiti nel mio comune un altro caso Quinto".

Modifiche non da poco quelle di Bonet anche perché per chi sgarra "sono in arrivo ordinanze di sgombero".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica