Cultura e Spettacoli

Compensi stellari per i top manager: La Jolie lascia l'Ong

L'attrice lascia la Ong dopo aver scoperto che i manager dell'organizzazione umanitaria di cui fa parte si assegnano compensi vertiginosi

Compensi stellari per i top manager: La Jolie lascia l'Ong

I vertici si assegnano compensi stratosferici e Angelina Jolie lascia la fondazione benefica. La notizia è di maggio dello scorso anno, ma è stata diffusa solo oggi dal quotidiano inglese The Times. Al centro della bufera la Halo Trust, un'organizzazione a scopo umanitario che si occupa della messa in sicurezza delle zone di guerra, sostenuta e resa celebre dalla principessa Diana, quando alla fine degli anni '90 si fece fotografare in Angola, mentre camminava su un campo minato.

L'attrice americana si è detta molto imbarazzata per quanto ha scoperto. I manager della Ong arrivano a stipendi di 120mila sterline all'anno, si assegnano compensi extra per incarichi apparentementi superflui e si attribuiscono un gettone giornaliero di 850 sterline per consulenze e contatti coi governi.

La diva di Hollywood, da tempo ambasciatrice dell'Unhrc, dunque ha tagliato ogni ponte con questa organizzazione che continua a ricevere ogni anno milioni di sterline dai governi e dall'Onu (inclusi 5,7 milioni dal ministero dello sviluppo internazionale britannico) e che è sostenuta anche dal principe Harry, figlio della scomparsa Lady D.

Commenti