Cultura e Spettacoli

Pixar, in Onward ci sarà il primo personaggio apertamente gay

Nel film targato Disney-Pixar Onward - Oltre la magia in uscita nelle sale il 16 aprile fa la sua comparsa il primo personaggio apertamente gay: una poliziotta lesbica doppiata dall'attrice Lena Waithe

Pixar, in Onward ci sarà il primo personaggio apertamente gay

Ormai anche l'intrattentimento per i più piccoli si è piegato alla moda del politicamente corretto e alla politica dell'identità, frutto dell'ossessione per i diritti civili e dell'esaltazione vittimistica delle minoranze. Un indottrinamento al politically correct che passa anche attraverso i film d'animazione. È in uscita il 16 aprile il nuovo film Disney-Pixar Onward - Oltre la Magia, recentemente presentato a Roma alla presenza del regista Dan Scanlon (Monsters University, Cars - Motori ruggenti, Tarzan 2) e dei doppiatori Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Raul Cremona e, ebbene sì, David Parenzo.

La nuova pellicola targata Disney-Pixar è ambientata in un immaginario mondo fantastico, e racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot. I due abitano un universo fantastico, ricco di draghi e altre strane creature. I due protagonisti, affascinati dalla magia, una volta compiuti entrambi sedici anni ricevono dalla madre un dono molto particolare, che il padre morto aveva riservato per loro: un bastone magico. In allegato c'è anche un messaggio scritto da papà elfo, che li incarica di compiere una preziosa missione: i ragazzi dovranno trovare l'incantesimo che riporterà in vita per un giorno il loro genitore.

Cosa c'entra, dunque, il politicamente corretto? In Onward - Oltre la Magia la Pixar ha inserito il primo personaggio apertamente gay, un ufficiale di polizia lesbica, Specter, doppiato nella versione originale dall'attrice e scrittrice Lena Waithe. "La figlia della mia ragazza mi ha fatto strappare i capelli" afferma ad un certo punto del film Specter, alludendo alla sua partner. Lena Waithe, peraltro, è un'attrice dichiaratamente lesibca, famosa per aver partecipato alla serie televisiva Master of None e aver recitato nel film di Steven Spielberg Ready Player One: l'anno scorso si è sposata a San Francisco con la sua fidanzata di lunga data Alana Mayo, salvo poi essersi separata all'inizio di quest'anno. "È semplicemente successo", ha dichiarato il produttore del film, Kori Rae, a Yahoo Entertainment. "La scena, quando l'abbiamo scritta, era in qualche modo adatta e apre un po' il mondo, ed è quello che volevamo". "Abbiamo voluto personaggi realistici, che rappresentassero tutte le diversità" ha sottolineato Dan Scanlon, regista di Onward - Oltre la magia, durante la presentazione romana del film.

L'agente Spectre non è l'unico personaggio Lgbt che Disney intende introdurre nel 2020. The Eternals presenterà la prima coppia omosessuale dell'universo Marvel Cinematic Universe, interpretata da Haaz Sleiman e Bryan Tyree Henry. "Rappresentiamo una famiglia gay e abbiamo un figlio", ha rivelato Sleiman in una recente intervista con il sito Web NewNowNext. Ideati da Jack Kirby apparsi per la prima volta nel luglio 1976, gli Eterni sono degli esseri sovrumani in continua lotta con le loro controparti malvagie, i Devianti. Nel fumetto originale, non c'è alcuna traccia di personaggi omosessuali o Lgbt, ma il pensiero unico che imperversa nelle produzioni hollywodiane, impone una "revisione" e l'introduzione di nuovi personaggi capaci di rappresentare le più disparate minoranze, così come detta l'agenda liberal politicamente corretta.

Che ora coinvolge anche l'intrattenimento per bambini.

Commenti