Cultura e Spettacoli

Harry d'Inghilterra, ecco a quanto ammonta il patrimonio del principe

Quanto guadagna il Principe Harry? International Business Times, Forbes e Business Insider hanno fatto i conti in tasca al Duca di Sussex

Harry d'Inghilterra, ecco a quanto ammonta il patrimonio del principe

Sicuramente Lady Meghan di Sussex può dormire sonni tranquilli, ma a quanto ammonta davvero il partimonio del marito, il Principe Harry?

A fargli i cosiddetti conti in tasca ci hanno pensato International Business Times, Forbes e Business Insider, che prendendo in considerazione le diverse entrate del Principe, hanno stabilito a quanto ammonta il suo tesoro.

Una prima entrata da considerare è sicuramente la sostanziosa eredità lasciata da mamma Lady Diana Spencer ai due figli, che ammonterebbe a 18,75 milioni di euro a e che all'anno gli frutterebbe circa 370mila euro l'anno.

Una secondo intrioto è quello proveniente dal ducato di Cornovaglia, istituito nel 1337, che rappresenta la principale fonte di reddito dell'erede al trono britannico, quindi del padre Carlo. Ovviamente, i guadagni anche se in parte minore, spettano anche ai suoi figli.

Per concludere, oltre alle entrate di cui il Principe beneficia ogni volta che si muove per impegni istituzionali, dobbiamo considerare la sua permanenza nella Royal Military Academy Sandhurst, ovvero nell'accademia dell'esercito britannico. All'interno dell'esercito è rimasto per dieci anni, dal 2005 al 2015 e si stima che possa aver guadagnato tra i 35 e i 44mila euro.

Insomma, a conti fatti, quello di Harry è un vero e proprio tesoro, e Lady Markle può guardare al futuro suo e del nascituro in tutta serenità.

Commenti