Migranti, interviene J. K. Rowling: lei risponde sagace a chi la critica

J. K. Rowling commenta su Twitter sul caso dei migranti in arrivo in Europa. Utente la critica, la sua risposta sarcastica e sagace lo zittisce

Migranti, interviene J. K. Rowling: lei risponde sagace a chi la critica

La mamma di Harry Potter, J. K. Rowling, non è nuova a risposte "epiche" su Twitter. La ricchissima scrittrice britannica era intervenuta qualche giorno fa con un commento sul caso delle migliaia di migranti in arrivo in Europa scrivendo «Se non riuscite a immaginare voi stessi su uno di quei barconi vi manca qualcosa. Loro stanno morendo per una vita degna di essere vissuta». Un tweet accompagnato dall'hashtag #refugeeswelcome, quello con cui si sta promuovendo la campagna per l'accoglienza dei migranti nei paesi del Vecchio Continente, che è stato retwittato a oggi più di ventiquattromila volte. Un utente di Twitter, tale Lukekocura, ha ripreso il cinguettio della scrittrice twittando: «Così scrive la milionaria, col suo iPhone d'oro, nel suo lussuoso palazzo». La Rowling non s'è persa d'animo e ha commentato: «Mi piacerebbe scrivere una risposta più lunga, ma questi bottoni di diamanti fanno male alle mie dita». Una risposta sarcastica e sagace, che ha zittito l'utente e gli altri critici e ha conquistato quasi trentamila retweet, addirittura più dell'originale.

La scrittrice, come detto, su Twitter risponde spesso alle domande dei suoi follower, anche le più critiche o le più bizzarre.

La maggior parte delle volte, però, le risposte sono legate ai libri di Harry Potter che le hanno fatto conquistare fama e ricchezza, mentre le risposte su altre tematiche sono più rare ma pur sempre geniali. Stavolta, le parole della Rowling sono state riprese dai giornali di tutto il mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica