Non solo Sharon Stone Tanti vip da Bocelli per raccogliere fondi

Tutti a Palazzo Vecchio per la beneficenza. Sharon Stone, Reba McEntire, Zubin Metha, Agnese Renzi e anche mr Bee

Non solo Sharon Stone Tanti vip da Bocelli per raccogliere fondi

nostro inviato a Firenze

Eccoli, arrivano pian piano uno dopo l'altro a Palazzo Vecchio davanti al solito muro di flash. Sharon Stone. Reba McEntire. Zubin Metha. Agnese Renzi, molto alta ed elegante in nero. Arriva persino mr Bee. che è qui sorridente alla Celebrity Fight Night invece che in tribuna a San Siro a soffrire per il derby.

Dopotutto questo nel favoloso Salone dei Cinquecento è un evento che gli stilisti Ermanno Scervino e Stefano Ricci organizzano con la Fondazione Andrea Bocelli e il Parkinson Center di Muhammad Ali per raccogliere fondi. Tanti fondi. L'altra sera a Forte dei Marmi, nella cena rituale, il tenore e la moglie Veronica hanno raccolto donazioni per 3,4 milioni di dollari. Una cifra già importante che però il milionario Steward Rahr ha quasi raddoppiato: 6,8 milioni. E ieri sera, quando sono arrivati sul red carpet a Palazzo Vecchio, Veronica ed Andrea Bocelli speravano di raggiungere un totale di dieci milioni con l'asta benefica che sarebbe partita da lì a poco. Si tratta, parliamo della «gara tra celebrità», di un'usanza che gli americani adorano e che ha consentito di raccogliere, finora, oltre cento milioni di dollari per la ricerca. «Non è tanto faticosa la serata - ha spiegato Bocelli - quanto l'organizzazione di un evento del genere».

Lui, bisogna ammetterlo, si è concesso fino in fondo, cantando in sala accompagnato dai maestri del Maggio Fiorentino diretti da Metha. È stata la prima uscita ufficiale di un Bocelli destinato a essere protagonista quest'autunno con uno dei dischi più attesi, il suo Cinema (nel quale interpreta colonne sonore famose, un regalo del belcanto).

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica