Cultura e Spettacoli

Oggi tutta l'opera di Jack London a soli 2,99 euro su ilGiornale.it

Dal 19 novembre al 18 dicembre ilGiornale.it presenta 30 grandi opere della letteratura internazionale. Oggi l'opera completa di Jack London a soli 2,99 euro

Oggi tutta l'opera di Jack London a soli 2,99 euro su ilGiornale.it

SCARICA L'OPERA COMPLETA DI JACK LONDON

Oggi il Giornale.it ha deciso di proporvi le opere del grande scrittore statunitense John Griffith Chaney London, in arte Jack London.

Nato nel 1876, Jack London è diventato celebre ai più per il suo romanzo Zanna Bianca, dal quale sono stati tratti numerosi film di successo.

Adolescente ribelle e turbolento, London frequentò per un certo periodo ladri e contrabbandieri e si cimentò in ogni tipo di mestiere: lo strillone di giornali, il pescatore clandestino di ostriche, il lavandaio, il cacciatore di foche, corrispondente di guerra, avventuriero. Prima di diventare un famoso scrittore, venne coinvolto egli stesso nelle famose spedizioni in Canada alla ricerca del mitico oro del Klondìke.

Amante della lettura di libri di ogni genere, Jack London coltivò sempre l'interesse e la passione per la letteratura.

Tra le sue opere di successo si ricordano tra le altre, Martin Eden, Zanna Bianca e Il Richiamo della Foresta. London si cimentò anche con la saggistica e la trattatistica politica.

Il suo stile narrativo rientra a pieno titolo nella corrente del realismo americano che privilegiava i temi della lotta per la sopravvivenza e del passaggio dalla civiltà allo stato primitivo.

SCARICA QUI L'EBOOK

E domani: tutto Cervantesa soli 2,99 euro su ilGiornale.it!

Commenti