Michele Ainis, Le libertà negate. Come gli italiani stanno perdendo i loro diritti, Rizzoli 2004, pagg. 391, euro 18.
Pagina 48: «NellIllinois, per esempio, è stupro un rapporto cominciato con il consenso di entrambi ma continuato dopo che lei, nel frattempo, ha cambiato idea; in California un teenager che non interruppe un rapporto consensuale non appena la sua ragazza disse adesso basta fu giudicato innocente in primo grado, colpevole in appello e quindi messo in riformatorio per quel focoso fraintendimento. \ Il caso di quattro giovani sorpresi a fare il bagno nudi, e costretti dallo sceriffo a camminare nudi fino in tribunale; o altrimenti lincidente capitato a due amanti di Sheboygan (nel Wisconsin), multati di 100 dollari ciascuno per aver fatto lamore senza essere sposati. Sempre negli Usa, la sodomia è vietata dalla legge in Texas, nel Kansas, in Oklahoma, anche se praticata dentro casa».
Pagina 49: «Qua e là permangano in vigore leggi arcaiche, leggi magari vecchie di due secoli ma che nessuno si è mai curato dabrogare, e che di tanto in tanto un giudice rispolvera sbattendole sul muso degli amanti di turno.
Come gli Stati Uniti sono disuniti dal sesso
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.