Cutugno ferito nell’orgoglio non voleva cantare con Belen

"L’italiano vero" minacciava di affrontare da solo la prova d’appello che poi l’ha escluso dalla gara. Ma alla fine gli organizzatori l’hanno convinto

Cutugno ferito nell’orgoglio non voleva cantare con Belen

Sanremo - E vabbè, sa cantare, e l’ha dimostrato ieri sera. Sa pure ballare, ha un sorriso splendente, e curve mozzafiato. È simpatica ed è anche capace di parlare in un corretto italiano. I maschi se la divorano con lo sguardo e le donne la spiano di sottecchi con malcelata invidia. Però, diciamolo, questa Belen sta proprio dappertutto! Nel suo carnet che ormai spazia dalla Tv al cinema, dagli spot alle cronache giudiziarie, non poteva farsi mancare Sanremo. Eh no, la più importante vetrina nazionale come faceva a non vedere protagonista colei che è stata lanciata da un reality (L’Isola dei famosi) e che è stata consacrata star televisiva da uno show di Canale 5 (Scherzi a parte).

La bella argentina ieri sera si è accoppiata a Toto Cutugno librando la sua voce, migliore di quella del partner, tra «gli aeroplani» che «volano dove il cielo è più blu». Il cantante se l’è scelta per il momento dei duetti. Una bellezza così fa splendere pure un artista sbiadito. Lui era stato eliminato subito alla prima serata. E lei ha provato (invano) a farlo ripescare ieri sera tra i cinque posti sotto il giudizio del televoto. Ma tanta grazia aveva già fatto arrabbiare «l’italiano vero».

Cutugno fino all’ultimo è stato indeciso se tornare sul palco con al fianco la bella argentina o affrontare il giudizio definitivo da solo. Ferito nell’orgoglio per l’esclusione, lui che nel 1980 vinse con Solo noi, non voleva che, in caso di ripescaggio si attribuisse il merito al sorriso di lei. Come con Rania di Giordania (che dopo aver visto lo spogliarello della Von Teese ha messo a serio rischio la sua partecipazione e ha preteso di verificare tutta la scaletta della seconda serata), anche con Cutugno c’è voluta tutta la diplomazia possibile dei dirigenti del Festival per riportarlo a più miti consigli. Meglio la quasi certezza dell’eliminazione o qualche presa in giro in più? Alla fine il cantante si è convinto ed è salito sul palco con Belen che, oltre alle curve, possiede pure una discreta voce. Tanto da risultare più intonata del vecchio leone, decisamente fuori forma canora. Lei in nero, lui in bianco, ingresso mano nella mano, baci, sorrisi... Non sono serviti però a passare il turno.

Non fa nulla. Tanto questa argentina di 25 anni è ormai l’oggetto del desiderio nazionale. Dove ti giri, compare il suo volto sorridente. Imperversa in televisione con gli spot della Tim insieme a Christian De Sica con una frequenza martellante che supera quella della Lavazza di Bonolis-Laurenti. Giri canale, e la vedi in short calciare il pallone per dar via ai match di campionato. Per un soffio (si è messa di traverso Michelle Hunziker gelosa dell’ex fidanzato De Laurentiis) non è finita nel cinepanettone di Natale con De Sica, ma è già in predicato per il prossimo con Boldi. E poi, un giorno sì e l’altro pure compare nei tiggì per le vicende giudiziarie che coinvolgono il fidanzato Fabrizio Corona. Lei dice che, finché sta nei guai, non ci pensa proprio a sposarlo. Intanto la loro coppia è tra le più gettonate del momento (superata solo da Clooney-Canalis) e conquista una copertina dietro l’altra. Lei ci surfa sopra con leggiadria e plana all’Ariston grazie agli aeroplani di Cutugno.

Però, attenzione, cara Belen, quando si vuole strafare, si rischia di bruciarsi le ali. Prendi Aida Yespica, sembrava lanciata verso l’empireo dello star system nostrano e adesso è sparita. Non sia mai che ti sbiadissi come Cutugno..

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica