"La Darsena? Volevo fare una sorpresa a Albertoni"

Il presidente dell’Autorità portuale di Genova, Luigi Merlo, commenta così le dichiarazioni del presidente di Ucina che sollecitava la definizione delle concessioni demaniali per la nuova darsena in tempi rapidi

"La Darsena? Volevo fare una sorpresa a Albertoni"

«Albertoni in qualche modo ha bruciato i tempi di una mia idea: volevo fare un colpo di teatro e cioè approvare la delibera nel comitato portuale di settembre e poterla presentare al salone nautico». Il presidente dell’Autorità portuale di Genova, Luigi Merlo, commenta così le dichiarazioni del presidente di Ucina che sollecitava la definizione delle concessioni demaniali per la nuova darsena in tempi rapidi. «Nessuna polemica con Albertoni, persona che conosco e che stimo. C’è grande interesse e questo mi fa piacere. Era mia intenzione dare l’annuncio al Salone Nautico - ha aggiunto - perché non c’è miglior vetrina per mettere in gara una darsena di quelle dimensioni. La darsena - ha proseguito il presidente dell’Autorità Portuale - ha la funzione importante di ospitare il Salone nautico, che però dura una settimana. Il resto dell’anno può essere un grande home port della nautica.

Riteniamo quindi che una gara internazionale per la gestione, che prevederà la compatibilità assoluta con i giorni del salone nautico, sia una grande opportunità». Poi Merlo ha spiegato che per rispettare la scadenza occorre che entro settembre arrivino i pareri del Comune, della Regione e della Sovrintendenza sulla variante urbanistica che si è resa necessaria.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica