Politica

De Gennaro si dimette Governo rinnova fiducia: "Prosegua il suo incarico"

Dopo la condanna di ieri De Gennaro rimette il proprio mandato nelle mani del premier. Ma il Cdm rinnova la fiducia: "Apprezzando il lavoro svolto, invitiamo il prefetto a proseguire con l'impegno"

De Gennaro si dimette 
Governo rinnova fiducia: 
"Prosegua il suo incarico"

Roma - Il Consiglio dei ministri "ha collegialmente confermato all’unanimità piena e completa fiducia al dottor Gianni De Gennaro, il quale aveva correttamente e con alto senso dello Stato messo a disposizione del presidente del Consiglio il proprio incarico". E' quanto si legge in una nota diffusa al termine della riunione dell’esecutivo. "Il Consiglio, manifestando vivo apprezzamento e plauso per il lavoro finora svolto, ha invitato il prefetto De Gennaro ha proseguire con lo stesso spirito e con lo stesso impegno nel suo incarico al vertice dei Servizi di Informazione e Sicurezza".

Il governo rinnova la fiducia "Piena e completa fiducia" a Gianni De Gennaro, dopo la condanna in merito ai fatti della Diaz. A confermarla "collegialmente" è stato il consiglio dei ministri questa mattina, come si legge nel comunicato finale della riunione. Il capo del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, si legge ancora, "aveva correttamente e con alto senso dello Stato messo a disposizione del Presidente del Consiglio il proprio incarico" ma "il Consiglio, manifestando vivo apprezzamento e plauso per il lavoro finora svolto, ha invitato il Prefetto De Gennaro a proseguire con lo stesso spirito e con lo stesso impegno nel suo incarico al vertice dei Servizi di Informazione e Sicurezza".

Già ieri il ministro dell’Interno Roberto Maroni e il ministro della Giustizia Angelino Alfano avevano espresso la loro stima e fiducia all’ex capo della polizia, condannato in secondo grado a 1 anno e 4 mesi per i disordini del G8 di Genova del 2001.

Commenti