Sul Giornale del 21 giugno (sotto il titolo «De Santis: mai telefonato a Moggi e Giraudo») è uscita questa frase attribuita al De Santis: «Quanto ai magistrati Caselli e Mancuso, li ho sentiti nel rispetto di quel che stava accadendo, ma non ho chiesto niente su di me. Soltanto notizie sugli amici Palanca e Gabriele». Vengono poi riportate le decise smentite del dott. Caselli e mia dettate allAnsa. LAnsa lanciava poi una rettifica in cui la seconda parte della dichiarazione, con i nomi di Palanca e Gabriele, scompariva e si precisava che De Santis aveva negato di aver mai richiesto notizie sui procedimenti in corso ai due magistrati. Purtroppo nellarticolo sopra ricordato di tutto ciò non si dà atto: di contro al primo lancio Ansa sono riportate, si ripete, le sole smentite del dott.
Caselli e mia e viene omessa la verità storica sullinesistenza della notizia come riportata. Lomissione prima della rettifica, poi della notizia corretta e infine del contenuto della reale intervista allarbitro De Santis costituisce un oggettivo travisamento del fatto.«De Santis non chiese notizie ai magistrati»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.