Derby, corsa e basket Nba Una domenica per tutti i gusti

Derby, corsa e basket Nba Una domenica per tutti i gusti

Ce n'è per tutti i gusti. Dal basket al calcio passando per la corsa. È una domenica a tutto sport per Milano. E che sport: il calcio col derby a San Siro, il basket con la sfida tra l'Armani e i Boston Celtics al Forum di Assago, e per finire il running con la carica dei 13mila partecipanti alla Deejay Ten che partirà da piazza Castello. E se fino a ieri il derby tra Milan e Inter che storicamente faceva il tutto esaurito sugli spalti parecchi giorni prima, aveva ancora disponibili circa diecimila posti, dall'altra parte la partita dell'«NBA Europe Live» tra scarpette verdi e (nuovamente) scarpette rosse aveva già fatto finito tutti i biglietti a giugno scorso. La sfida che si tiene oggi alle 18 al Forum di Assago tra EA7 Emporio Armani e Boston Celtics è una di quelle che partono da lontano. I Celtics sono il team più titolato della storia. Sono la squadra più antica e prestigiosa della NBA.
L'Armani è la squadra più titolata in Italia. E da oggi per l'appunto proprio qui sul parquet di Assago indosserà nuovamente le sue mitiche scarpette rosse. Verdi contro rossi. Una partita che fa gola a tanti e per questo il Forum non ha più neanche un buco libero da tempo. Per questo l'Nba ha allestito un vero e proprio luna park dei canestri da ieri in piazza Duomo. Una «Nba Fan Zone» che fino a oggi pomeriggio prima della partita darà la possibilità a tutti grandi e piccini di stare a tu per tu con le stelle del passato come Robert Horry e Sam Perkins e anche del presente che per Milano si chiamano Bourousis e coach Scariolo.
Ci sarà la possibilità fino alle 17 (a partire dalle 11) di incontrare, fare foto e avere autografi dai giocatori dei Boston Celtics e dell'Olimpia Milano. Inoltre, a intrattenere il pubblico, ci saranno il fantastico Dance Team dei Celtics e la mascotte Lucky the Leprechaun, che coinvolgerà i fan di tutte le età.
Ci sarà inoltre l'opportunità di cimentarsi in gare di tiro, partecipare ad altri giochi di abilità con la palla a spicchi e testare il nuovo videogioco Nba 2K13.
Chi invece ai canestri preferisce il gol, l'appuntamento d'eccezione è dentro un San Siro rosso e azzurro dove si accende la sfida tra milanisti e interisti.
È all'insegna dell'arancione invece la corsa che alle 9.30 prenderà il via dal Castello e che dopo avere percorso 10 chilometri tornerà al punto di partenza. E anche qui un fiume di adesioni. Tanto che gli organizzatori hanno dovuto chiudere le iscrizioni con un giorno di anticipo. Oltre tredicimila infatti gli iscritti alla Deejay Ten.
Tutti i partecipanti riceveranno un chip per la rilevazione del tempo da applicare alla caviglia. Sono duemila persone in più rispetto all'anno scorso. È previsto anche un percorso più piccolo, soltant9o cinque chilometri che si concluderà in piazza del Cannone. Una gara riservata ai più piccoli e alle famiglie.

Giunta ormai all'ottava edizione la corsa che dopo la Stramilano è la preferita dai milanesi vede correre a uno a fianco all'altro le voci note di Radio Deejay con Linus in testa, ma anche l'assessore allo Sport Chiara Bisconti. E l' in mezzo come tradizione vuole professionisti, simpatizzanti ma comunque milanesi con tanta voglia di sport.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica