Design

JTI presenta Ploom X, il nuovo dispositivo a tabacco riscaldato con tiri illimitati

L’azienda ha scelto l’Italia come prima tappa nell’Unione Europea per presentare l’innovativo device, frutto di anni di studio, progettato per riscaldare il tabacco riducendo al minimo l’odore di fumo

da sinistra: Giacomo Merli, Marketing Director di JTI Italia, Didier Ellena, Presidente e Amministratore Delegato di JTI Italia, Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs e Communications Director di JTI Italia
da sinistra: Giacomo Merli, Marketing Director di JTI Italia, Didier Ellena, Presidente e Amministratore Delegato di JTI Italia, Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs e Communications Director di JTI Italia

Debutta sul mercato italiano Ploom X. Nato dopo anni di ricerca e sviluppo, il nuovo dispositivo a tabacco riscaldato targato dalla multinazionale JTI sarà disponibile a partire da aprile nelle principali tabaccherie della Penisola.

La novità: sessioni da 5 minuti con tiri illimitati

Il punto di forza di Ploom X è HeatFlow™, un'innovato sistema basato su una tecnologia proprietaria che garantisce un rilascio di nicotina uniforme e un aroma intenso dall'inizio alla fine dell'esperienza di fumo. Grazie alla sua tecnologia, il nuovo device offre sessioni di fumata da 5 minuti con tiri illimitati riscaldando il tabacco e riducendo così al minimo l’odore di fumo nell'ambiente. Tra le novità di questo dispostivo pensato per gli amanti del tabacco c'è la durata, infatti con un ciclo di ricarica completo Ploom X è in grado di garantire fino a 23 sessioni di utilizzo, mantenedo sempre un'altissima soddisfazione per il fruitore.

Alla conquista dell'Europa partendo dall'Italia

Lanciato per la prima volta a Milano, Ploom X sarà inizialmente disponibile presso i rivenditori di tabacco presenti in Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto, Toscana, Emilia-Romagna, Puglia e Sicilia. Succesivamente sarà diffuso in tutte le regioni italiane. Il device del gruppo giapponese ha iniziato la scalata del mercato dell’Unione Europea iniziando proprio nel nostro Paese perché: “l’Italia nel mondo è sinonimo di cura dei dettagli, ricerca, raffinatezza, eleganza e stile: un concept che si sposa alla perfezione con la mission di JTI e con l’idea alla base di Ploom X", ha spiegato Didier Ellena, Presidente e Amministratore Delegato di JTI Italia, che ha aggiunto: "in questo device è racchiusa la risposta della nostra azienda al mercato del tabacco riscaldato, un settore in forte crescita negli ultimi anni. Questo device rappresenta un pezzo del nostro futuro, un futuro in cui l’Italia fa da apripista, per continuare a crescere insieme in un percorso di innovazione, tecnologia e qualità”.

Il device per chi ama il design

Se da un lato il gusto è ampiamnete appagato, anche l'occhio vuole la sua parte. Per questo Ploom X sarà disponibile in tre colorazioni: Silver, Black e Champagne. Per gli amanti dei dettagli il device potrà essere ulteriormente personalizzato con un’ampia gamma di cover magnetiche e accessori. “Volevamo che ciascuno dei nostri clienti si sentisse libero di esprimere sé stesso anche utilizzando il dispositivo”, ha infatti dichiarato Giacomo Merli, Marketing Director di JTI Italia. “Per noi, ogni consumatore è davvero “Truly Unique” e volevamo che ciascuno di essi potesse personalizzarlo esattamente secondo i propri gusti. Il nuovo device di JTI è compatto, dal design ergonomico, e intuitivo. In una frase: un tassello fondamentale per il futuro della nostra azienda”.

I piani di sviluppo tra sostenibilità e inclusione sociale

I piani futuri di JTI prevedono un'impegno crescente in Italia non solo per quanto riguarda l’acquisto delle materie prime come il tabacco, ma anche con attività concrete a sostegno della sostenibilità e dell’inclusione sociale. "Il nostro rapporto con l’Italia parte da lontano, ma guarda al futuro”, ha infine commentato Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs e Communications Director di JTI Italia. “Qui abbiamo investito e continuiamo a investire in modo crescente e con successo, abbiamo sviluppato un solido legame con i territori e contribuito a far crescere il tessuto agricolo e imprenditoriale del Paese, crescendo a nostra volta. L’Italia è il nostro trampolino di lancio verso il futuro: qui abbiamo scritto un pezzo della nostra storia e ora siamo pronti a iniziarne un altro.

E Ploom X rappresenta, a tutti gli effetti, una parte di quel futuro”.

Commenti