Dimenticano il figlio al casello dell’autostrada

Dimenticano il figlio al casello dell’autostrada

Si sorrideva, una volta, quando il marito «dimenticava» - o faceva finta - la moglie all’Autogrill. Ma quello che è accaduto ieri a una famiglia in partenza per la Tunisia, ha creato invece molta apprensione per il piccolo protagonista delle disavventura. Per fortuna, tuttavia, non è accaduto nulla di grave. Un bambino di 12 anni, sceso al Punto Blu della società autostrade al casello di Genova Ovest per andare in bagno è stato dimenticato sul posto dai genitori, una coppia di algerini diretti al Terminal Traghetti di Genova per imbarcarsi per la Tunisia.
I militari della compagnia pronto impiego hanno notato il piccolo, che parla solo francese, solo e affranto sull’asfalto di fronte al casello. Lo hanno interrogato con delicatezza e il bambino ha spiegato che era sceso dall’auto mentre i genitori chiedevano alcune informazioni. Il padre e la madre non si sarebbero dunque accorti della sua assenza.
I genitori del piccolo a quel punto sono stati rintracciati in porto grazie ai finanzieri in servizio al terminal traghetti.

Increduli, essi stessi non hanno saputo spiegarsi come sia stato possibile non accorgersi che il figlio non era più a bordo dell’auto. Così, tra qualche lacrima e tanta gioia la famiglia si è ricongiunta. E insieme, finalmente, sono partiti verso la Tunisia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica