Cronaca locale

Un dinosauro a Palazzo Isimbardi

Lezioni di paleontologia venerdì nella sede della Provincia con un baby T-Rex. Negli Stati Uniti trovati i resti di un sauro gigante risalente a 200 milioni di anni fa

Un dinosauro a Palazzo Isimbardi. E lezioni speciali di paleontologia venerdì in occasione dello spettacolo internazionale "Walking with Dinosaurs - The Live Experience", in scena da oggi al 28 febbraio al Forum di Assago e patrocinato proprio dalla Provincia. E così il 26 febbraio in collaborazione con il Museo di Storia Naturale che metterà a disposizione alcuni paleontologi, sono state organizzate delle lezioni interattive con il baby T-Rex protagonista dello spettacolo.
Tre gli appuntamenti didattici dedicati alla paleontologia: alle 10.00, alle 10.45 e alle 11.30 intervallati dall'esibizione del baby T-Rex di 2 metri e 80 che i giovani alunni delle scuole potranno studiare da vicino. Saranno presenti il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, Cristina Stancari e Marina Lazzati, rispettivamente assessori al Tempo libero e all'Istruzione della Provincia.
Un'occasione particolarmente interessante, soprattutto oggi che dagli Stati Uniti arriva la notizia del ritrovamento di un nuovo dinosauro gigante. La scoperta una nuova specie, ora denominato Abydosaurus, che appartiene ai grandi Sauri erbivori, i Brachiosauri del Giurassico. Con collo e coda lunghissimi, vissuti nel Giurassico fra 199 a 145 milioni di anni fa, la specie è stata scoperta in una cava di arenaria in Utah.

Quattro i crani trovati, due quasi intatti.

Commenti