Diritti Tv: Lotito al posto di Cellino

da Milano

Massimo Cellino se ne va sbattendo la porta: lascia ad altri il compito di trovare una soluzione sull’intricata vicenda dei diritti televisivi. Dopo aver ricevuto la delega per occuparsi della battaglia legale tra Lega e Rai, il padrone del Cagliari ha scoperto le spine. E ieri ha alzato le braccia parlando di Lega «ambigua e non unita. Non posso condividere volontà politiche devastanti di una minoranza». L’obiettivo della Lega è trovare una soluzione extragiudiziale, prima dell’udienza in Tribunale con la Rai fissata per il 16 gennaio. Galliani ha cercato una mediazione, ma ha dovuto prendere atto e nominare un altro presidente disponibile a prendersi l’incarico. «Cellino è una persona in gamba e intelligente, sa captare le cose ed ha ritenuto di non voler più andare avanti». Fra l’altro il padrone del Cagliari vive prevalentemente a Miami.

E allora al suo posto compare Claudio Lotito, presidente della Lazio. È la persona giusta, ha detto Galliani. «Calma, non esageriamo. Non sono mica Pico della Mirandola», ha risposto l’altro, che conosce la difficoltà del caso da sbrogliare.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica