Divieto di volo per le hostess grasse

In India un tribunale di Nuova Delhi ha dato ragione alla compagnia di bandiera Air India chiamata in causa da cinque assistenti di volo lasciate a terra perché considerate troppo "abbondanti" per lavorare sui voli di linea

Divieto di volo per le hostess grasse

Nuova Delhi - Le hostess troppo grasse per salire in aereo rimangono a terra. È successo in India, dove un tribunale di Nuova Delhi ha dato ragione alla compagnia di bandiera Air India chiamata in causa da cinque assistenti di volo lasciate a terra perché considerate troppo "abbondanti" per lavorare sui voli di linea.

La decisione dei magistrati Secondo i magistrati, la decisione della Air India è legittima perchè un equipaggio sovrappeso rappresenta un azzardo per la sicurezza e per la salute. Inoltre, la grande competizione fra compagnie aeree giustifica la selezione del personale di volo anche dal punto di vista estetico, secondo quanto sentenziato dai magistrati.

Le cinque hostess hanno annunciato ricorso contro il verdetto.

Il precedente Alcuni anni fa la stessa compagnia aerea aveva fatto una selezione del personale di volo escludendo i candidati che presentavano problemi di acne o una brutta dentatura.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica