«Dolomiti Park Road» nel Bellunese

Settima edizione della «Dolomiti Park Road» che
si svolgerà tra i sentieri del Parco Nazionale delle Dolomiti bellunesi nel week-end di Ferragosto. La gara prenderà il via alle ore 16 di venerdì 12 agosto 2005 a Quantin di Ponte nelle Alpi. La prima tappa, “sui Coi de Pera”, interesserà, infatti, una porzione del territorio del Comune di Ponte nelle Alpi per un percorso di 11 Km. Il 13 agosto la carovana della Dolomiti Park Road si sposta in Comune di Sedico, con partenza alle 9.00 in località Candeten e un percorso di 10,5 chilometri «attraverso le verdi praterie dei Salet» che costeggia il corso del Cordevole. La tappa conclusiva, valevole per il 3° Criterium IPA, partirà alle 9.00 del 14 agosto da Agordo e si snoderà per 10 Km in un «giro del Col de Foia».

La principale novità di questa edizione è rappresentata dall’utilizzo di un “chip” che sarà applicato alla caviglia degli atleti e che permetterà di gestire elettronicamente le classifiche. Un accordo con l’Enel permetterà inoltre di visitare, alle 15.30 di sabato 13, la centrale idroelettrica della Stanga. Informazioni: dolomitiparkroad.it.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica