Dormire avvolti dalla grande arte

Quattro opere dei pittori impressionisti impresse su pregiate lenzuola

Michela Orefice

Che la bella stagione non abbia influssi anche sulla nostra casa è fuori di dubbio. Si cerca di renderla un poco più allegra, magari ricoprendo il divano con una fodera più fresca, scegliendo tendaggi più vivaci, usando, per il letto qualcosa di nuovo ed insolito. E l'occasione ci viene dall'ultima collezione della Bassetti, intitolata «La Natura Arte». Un evento che non ha precedenti in questo settore, da sempre sviluppato o sui tempi più classici o sulle fantasie o sulle gradazioni di colore, ma niente di veramente accattivante e destinato ad effetti straordinari. Arte è così il nuovo modo di interpretare la Natura attraverso il genio dei grandi pittori. Le più belle e famose opere di Monet e Van Gogh, danno vita a lenzuola, copripiumone, copriletto, copricuscino e telo d'arredo. Il tessuto è puro cotone, la stampa è curata con una tecnologia che garantisce brillantezza e durata nel tempo, con una «mano» piacevole e setosa. Il risultato esalta davvero i colori e la luce che sono caratteristiche peculiari dell'Impressionismo, il movimento che ha aperto la storia dell'arte contemporanea e ha influenzato tutte le esperienze pittoriche successive. Quattro sono i quadri famosi proposti da questa davvero insolita collezione: Il Giardino, i Papaveri e le Ninfee di Monet e l'Iris di Van Gogh.

Una esplosione di colori che ci danno l'emozione di dormire davvero immersi in un capolavoro. Questi capi, ideali per decorare il letto, ma anche tante parti della nostra casa attraverso la versione in «telo», sono distribuiti in tutta Italia alla Bassetti. Per informazioni tel. 0331.448111.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica