Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Dubbio Totti nella Roma Pronto Vucinic

da Roma

Per la Roma c’è la Reggina orfana di Amoruso, il cui gol all’andata affossò i giallorossi. Totti tiene in ansia Spalletti per un problema muscolare patito nell’ultimo allenamento e solo stamattina si deciderà se impiegarlo. C’è il turnover per dosare le energie in vista della gara europea di ritorno, con Tavano e Wilhelmsson che scalpitano e Vucinic pronto a sostituire il capitano.
Ma il pensiero del tecnico della Roma va ancora al Lione e alle polemiche dei francesi sui presunti insulti razzisti di De Rossi ad Abidal. «Non me l’aspettavo. Durante la partita il pubblico è stato correttissimo, qualche scontro in campo è avvenuto e può capitare che ci si dica qualcosa, ma tutto nei limiti. E poi ho visto che c’erano 4-5 giocatori del Lione davanti al nostro spogliatoio per scambiare le maglie...».
L’Uefa ha deciso di non aprire alcuna inchiesta. «Ottima la tempestività con cui ha messo a tacere qualunque illazione - ha detto ancora l’allenatore della Roma -. Un tempo mi chiedevano se il Lione fosse un esempio come comportamento, ora guarderò in maniera più profonda a quelli che sono i comportamenti da parte di tutti».

E alla domanda se si aspetta un clima teso in Francia, Spalletti risponde: «C’è un referto del delegato Uefa che dice come ci siamo comportati. Ci ha fatto i complimenti per come abbiamo organizzato l’ospitalità del Lione e mi aspetto che loro si comportino allo stesso modo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica