Duomo di cioccolata da Guiness per aiutare i bimbi di Haiti

Peserà 6.500 chili, il maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia fino al 28 marzo in un centro commerciale di Carugate è a lavoro per superare il suo precedente primato

Una scultura di 6500 kg di cioccolato bianco che riproduce il Duomo di Milano verrà realizzata per tentare di vincere il Guinness dei primati e per aiutare i bambini di Haiti. È questa la sfida che ha lanciato il maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia, che da oggi fino al 28 marzo all’interno di un centro commerciale di Carugate (Milano) lavorerà alla più pesante scultura in cioccolato per superare il suo precedente primato mondiale, stabilito nel 2009, con un ’opera di 3,95 tonnellate. Durante la costruzione del dolce a forma di Duomo il cioccolato in eccesso sarà distribuito, a fronte di un’offerta libera, a tutta la clientela in sacchettini corredati da una cartolina che attesta il sostegno alla Fondazione Francesca Rava N.p.h. Italia Onlus (associazione che ha lo scopo di aiutare i minori nel mondo) nel progetto ’Una casa per Hubens’, per la ricostruzione delle case dei bambini di Haiti rimasti senza tetto a seguito del terremoto dello scorso 12 gennaio.

L’opera di Mirco Della Vecchia verrà pesata sabato tre aprile da un funzionario londinese incaricato, e verrà esposta al pubblico fino all’otto maggio, giorno in cui è prevista la consegna dell’assegno con il ricavato totale dell’iniziativa ad un rappresentante della Fondazione Francesca Rava N.H.P. Italia Onlus.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica