Europei 2012

Durante la finale espone bandiera con la svastica: due mesi e venti giorni

Videoripreso dalla polizia mentre inneggiava al Duce e sventolava la bandiera, è stato condannato a due mesi e 20 giorni e liberato

Durante la finale espone bandiera con la svastica: due mesi e venti giorni

Prima è stato identificato dagli uomini della Digos della Questura di Roma mentre sventolava la bandiera con la svastica al Circo Massimo. Poi, nella notte, è stato arrestato per resistenza e denunciato per apologia di reato.

Enrico Zaccardi anni 23, è stato videoripreso dalla polizia scientifica mentre inneggiava al Duce sventolando anche la bandiera in questione (guarda il video). A seguito di perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati una bandiera come quella sventolata durante la partita di calcio, volantini ed altro materiale inneggiante al fascismo.

Zaccardi è stato condannato per direttisima a 2 mesi e venti giorni per resistenza a pubblico ufficiale. Resta la denuncia per apologia di reato. È stato poi rimesso in libertà perché incensurato e senza carichi pendenti. Il legale del giovane ha comunque già scelto di presentare appello contro la sentenza.

Tratto in arresto, sempre per resistenza, anche un altro romano, Ivan Simoncini di anni 19 che era in compagnia dello Zaccardi, e che è stato videoripreso mentre lanciava oggetti pericolosi all’indirizzo del maxischermo e del pubblico.

Identificati infine gli altri due componenti del gruppo tra cui una donna, che sono stati denunciati in stato di libertà perché trovati in possesso di materiale pirotecnico.

Commenti