Dvd personalizzati con il software Nero

Ci sono dei software che ormai fanno parte del corredo fondamentale per un Pc. Nero è uno di questi. Il programma dell’azienda tedesca, giunto all’ottava edizione, rappresenta un ulteriore evoluzione nel settore della gestione dei contenuti multimediali.
L’elemento di forza della suite continua ad essere il tool per la masterizzazione di Cd e Dvd. Realizzare una copia di un disco audio o video diventa semplice e intuitiva. Ottimizzato per gli utenti di Windows Vista, è ora possibile copiare un disco cliccando sull’icona che compare nella sidebar.
Novità interessante di questa versione è la possibilità di gestire anche i nuovi dischi ad alta risoluzione, blu-ray e Hd-dvd, esattamente come se si trattasse di un supporto standard. Inoltre grazie alla tecnologia SecureDisc, tutti i dischi creati si possono proteggere con una password e si possono leggere anche nel caso il supporto si deteriori. Questa versione incorpora anche numerosi altri software che l’utente è costretto ad acquistare per forza pagando 69,99 euro.

Una scelta criticabile.

Commenti