Mondo

E' ancora Lady D la più amata dai sudditi inglesi Soltanto settima la neo-principessa Kate

La principessa del Galles è ancora la reale preferita dagli inglesi. Soltanto settima la sposa di William. E Camilla resta in fondo alla classifica

E' ancora Lady D la più amata dai sudditi inglesi 
Soltanto settima la neo-principessa Kate

Sempre a confronto. Eternamente una di fronte all'altra. Nonostante un divario e insormontabile enorme le separi - una è morta e l'altra è nel boom dei suoi anni - la principessa Diana e Kate Middleton, oggi principessa di Cambridge, sono continuamente a confronto. E che accade? Che la più anziana, quella che sembrava dimenticata nella memoria dei sudditi di Sua maestà la regina d'Inghilterra, batte invece la giovane donna che ha fatto sognare mezzo mondo dopo il matrimonio con William. Quattordici anni dopo la sua morte, Lady D continua a regnare: secondo una nuova classifica del Daily Express rimane infatti la reale più amata dagli inglesi. E non è un caso che fosse soprannominata la «regina di cuori» per la sua capacità di comunicare con le persone, soprattutto quelle meno fortunate di lei.
La neo duchessa di Cambridge, Kate Middleton, figura solo al settimo posto in graduatoria, e nonostante gli inglesi dicano di amarla per la sua «raffinatezza e il suo look acqua e sapone» non è riuscita a superare la mancata suocera. Diana rimane il «punto di riferimento» per tantissimi britannici, che dicono che se fosse viva sarebbe la prima persona all'interno del Regno con cui vorrebbero fare una chiacchierata.


Il principe Harry e il principe William si sono conquistati il quarto e il quinto posto in classifica, mentre Camilla Parker Bowles resta la reale meno amata ed infatti è collocata all'ultimo posto della lista.

Commenti