Grosseto - Fini non perde il vizio. Qualche anno fa era stato pizzicato mentre faceva immersioni subacque nelle acque, vietate, antistati l'isola di Giannutri, nell'arcipelago toscano. A denunciare il fatto era stata Legambiente, che aveva immortalato il presidente della Camera, accompagnato da una imbarcazione dei Vigili del Fuoco, mentre si preparava all’immersione davanti alla Costa dei Grottoni, area protetta "zona 1", ossia "interdetta a qualsiasi attività che non sia di carattere scientifico". Dopo le inevitabili polemiche Fini chiuse il caso pagando la multa. Ma ora c'è ricascato... a darne notizia è il settimanale Oggi con tanto di servizio fotografico.
Pesca stelle marine e molluschi Questa volta le "gesta" marine di Fini, e dei suoi amici,sono avvenute a Punta Secca, specchio d’acqua a nord dell’isola toscana. Dalle foto, in cui si vede Fini in compagnia di alcuni amici e della compagna Elisabetta Tulliani, è sin troppo chiaro che il presidente della Camera non solo si è tuffato - cosa proibita - ma si è messo pure a fare il pescatore. E la pesca evidentemente è stata fortunata: pesci, molluschi e nientepopodimeno che una stella marina rossa (che si vede nella foto, magari ne sono state catturate altre). Un pescatore sportivo subacqueo non può raccogliere coralli, molluschi e crostacei. L’infrazione prevede una multa compresa tra i mille e i 3 mila euro. In più la stella marina apparterrebbe a una specie protetta.
Con Pasotti e la Romanoff Fini e Tulliani non erano da soli.
Con loro la coppia di attori Giorgio Pasotti e Nicoletta Romanoff, con i figli, tutti sullo yacht del padre di Nicoletta, Giuseppe Consolo, deputato del Fli e amico di vecchia data di Fini, nonché legale suo e della Tulliani.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.