Cultura e Spettacoli

E Microsoft specula sulla morte di Amy Winehouse

Su Twitter Microsoft invita a ricordare la cantante scaricando l'album Back to black dal suo portale di musica Zune. E sul web è polemica

E Microsoft specula sulla morte di Amy Winehouse

"Ricorda Amy Winehouse scaricando Back to black da Zune". Sono bastati anche meno dei 140 caratteri previsti da Twitter (il social network su cui è stato pubblicato il messaggio) per scatenare le polemiche su Microsoft che, attraverso il proprio account, invitava i fan della cantante londinese morta sabato ad acquistare il brano dal suo portale di musica. 

"Che classe"; "Assolutamente di cattivo gusto"; "Sciacalli"; "Bello guadagnare con la morte degli altri". Sono solo alcuni dei tweet di risposta piovuti a Redmond. 

Dopo un'ora la replica della casa madre di Xbox360: "Ci scusiamo se il primo tweet che parlava di "scaricare" Amy Winehouse è sembrato puramente commerciale. Non era così, ve lo assicuriamo". E ancora: "Con la morte di Amy W, il mondo ha perso un grande talento. Il nostro pensiero va alla famiglia e agli amici di Amy in un momento così triste". Eppure il tweet incriminato non è sparito.

Microsoft non è l'unica azienda che ha cercato di approfittare della morte della cantante. Apple infatti ha in primo piano su i Tunes un'immagine della Winehouse sulla quale campeggia la scritta "In memoria di Amy Winehouse".

E l'album Back to Black è diventato in poco tempo il più venduto del negozio online.

Commenti