Ecco la macchina fotografica che fa dimagrire

Costa solo 199 euro ma promette di realizzare un vero «miracolo»: dimagrire con un clic. È la nuova macchinetta fotografica Hewlett Packard photosmart R727 il cui magico tasto «Slimline» è in grado di comprimere l'oggetto ripreso mantendo le proporzioni della figura. In una parola, far sembrare magro chi magro proprio non lo è. Una vera rivoluzione per chi ama gli album fotografici ma non accetta di vedere la «pancetta» impressionata sul rullino fotografico e consegnata alla memoria del tempo. L'innovativa macchinetta fotografica digitale e compatta per ora si può trovare solo in Gran Bretagna, presso i magazzini Comit, ma è possibile ordinarla per telefono componendo lo 08705 425, oppure sul sito internet con un tempo di consegna dai 2 ai 5 giorni.

Ma il vero cavallo di battaglia è appunto lo «slimming moode», una funzione che restringe i pixel al centro dell'immagine senza snaturarla e anzi mantenendone l'armoniosità. La scorsa settimana il magazine New Scientist ha annunciato la nascita di un nuovo software che attiva una sorta di funzione di bellezza per le foto: rende i lineamenti del viso più attraenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica