Nautica

Economia del mare, lunedì a Milano il IV rapporto

Milano al centro del sistema marittimo italiano? Se ne parlerà in occasione della presentazione del IV rapporto dell’economia del mare "Cluster marittimo italiano e sviluppo delle Regioni", evento organizzato da Federazione del Mare, Promos e Cciaa di Milano

Economia del mare, lunedì a Milano il IV rapporto

Milano e la Lombardia hanno il maggior numero di aziende nautiche, patenti nautiche e ben due saloni nautici (NavigaMi e Midro). L’area metropolitana della città e la regione esportano poi ogni anno circa 35 milioni di tonnellate di merce via mare. Diversi progetti vorrebbero avvicinare Milano al mare da qui a Expo 2015: MiNova, ovvero l’integrazione Milano-Genova e l’Idrovia Milano-Mantova-Venezia. Svariati milioni di euro sono infine investiti ogni anno dalle aziende marittime e di logistica italiane in acquisti di beni e servizi da aziende lombarde.

Milano al centro del sistema marittimo italiano? Se ne parlerà lunedì prossimo a Milano in occasione della presentazione del IV rapporto dell’economia del mare «Cluster marittimo italiano e sviluppo delle Regioni», evento organizzato da Federazione del Mare, Promos e Cciaa di Milano.

Commenti