Avete un biglietto Air Italy? Ecco cosa fare adesso

La società ha reso note le istruzioni da seguire: ecco cosa deve fare chi ha in tasca un biglietto aereo a bordo di Air Italy

Dopo essere stata messa in liquidazione dai soci, Air Italy ha diramato un comunicato per rendere note tutte le istruzioni da seguire da coloro che hanno acquistato un biglietto a bordo della compagnia in questione. Fino a martedì 25 febbraio tutti i voli Air Italy saranno operati da altri vettori agli orari e nei giorni già previsti; tutti i passeggeri che hanno prenotato voli in date successive invece saranno riprotetti o rimborsati integralmente. La società aveva fatto sapere di essersi messa subito al lavoro "per ridurre al minimo il disagio per i passeggeri".

Sul sito del gruppo si legge che tutti i voli previsti (in andata o ritorno) fino al giorno 25 febbraio 2020 compreso saranno regolarmente operati, senza alcuna modifica rispetto alle date e agli orari previsti e alle medesime condizioni di volo. Dunque i passeggeri potranno tranquillamente viaggiare utilizzando il biglietto in loro possesso. In alternativa si potrebbe optare per il rimborso integrale del biglietto, scrivendo all'indirizzo email refunds@airitaly.com o rivolgendosi alla propria agenzia di viaggi: il tutto, ovviamente, entro l'orario di partenza del volo.

Tutte le istruzioni

Non è prevista alcuna modifica rispetto alle date e agli orari inizialmente previsti e alle medesime condizioni di volo per quanto riguarda i biglietti con andata entro il 25 febbraio 2020 e ritorno dopo il giorno 25 febbraio 2020. Per il ritorno ai passeggeri sarà offerta un'opzione di viaggio sul primo volo disponibile di altro vettore: ulteriori dettagli verranno comunque forniti a partire dal 18 febbraio 2020 chiamando il numero dall'Italia (892928), dall'estero (+39078952682), dagli Usa: (+1 866 3876359), dal Canada (+1 800 7461888). Ci si può anche rivolgere all'agenzia di viaggi nel caso di acquisto tramite questo canale. Si potrà anche optare per la rinuncia delle tratte non fruite e il conseguente rimborso, scrivendo sempre all'indirizzo email refunds@airitaly.com.

Se i i biglietti relativi a voli con andata e ritorno dopo il giorno 25 febbraio 2020 sono stati acquistati via web o contact center Air Italy allora saranno integralmente rimborsati secondo modalità che saranno fornite via email o scrivendo all'indirizzo refunds@airitaly.com; se l'acquisto è avvenuto tramite agenzia di viaggi sarà necessario (per il rimborso o per soluzioni alternative di viaggio) rivolgersi all'agenzia stessa; se i biglietti sono stati acquistati tramite biglietteria Air Italy saranno integralmente rimborsati presentandosi ad una qualsiasi biglietteria della compagnia. Sul sito infine si legge: "Tutte le prenotazioni per le quali il titolo di viaggio non sia stato perfezionato tramite l’acquisto del biglietto decadranno automaticamente".

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Mer, 12/02/2020 - 08:19

Il rimborso lo vedrete col binocolo