Economia

Bollette, entro fine anno arrivano i rimborsi

Entro il prossimo 31 dicembre arriveranno i rimborsi delle compagnie telefoniche che, tra il 2016 e il 2017, hanno emesso fatture a 28 giorni

Bollette, entro fine anno arrivano i rimborsi

Entro il prossimo 31 dicembre arriveranno nelle bollette i rimborsi delle compagnie telefoniche che, tra il 2016 e il 2017, hanno emesso fatture a 28 giorni. A stabilirlo, a giugno dello scorso anno, era stato l'Agcom che aveva intimato Tim, Vodafone, Wind 3 e Fastweb di riportare la fatturazione a scadenza mensile.

Queste compagni telefoniche, ricorda il Corriere della Sera, si erano poi rivolte la Tar del Lazio che aveva deciso di sospendere il provvedimento fino a che non fosse arrivato il verdetto finale. L'Agcom, però, ha ribadito che entro il 31 dicembre 2018 si dovessero rimborsare tutti i clienti e venerdì il Tar del Lazio ha respinto anche l'ultimo ricorso portato avanti da Vodafone e con cui si chiedeva la sospensione della delibera dell’Authority.

Per i giudici amministrativi "non risultano ragioni di oggettiva e insormontabile difficoltà nel provvedere agli adeguamenti imposti dall’Autorità", ricordando che la prima delibera risale al 2017 e che, pertanto, i rimborsi riguarderanno tutte le fatture emesse ingiustamente, a partire dal 23 giugno 2017.

Commenti