La giornata di scambi in borsa si chiude con un dato decisamente positivo per la Borsa di Milano, che fa segnare una crescita del 2,40% e si dimostra la migliore tra le piazza europee, che comunque sono reduci da una giornata decisamente positiva.
Le Borse tornano a scommettere su un intervento della Bce in grado di sanare gli spread sui titoli di stato, contenendo il divario. E gli indici ne accusano tutti i benefici. Dal Cac 40 di Parigi (+0,94%), al Dax 30 di Francoforte (+0,79%), passando per Londra e Madrid (rispettivamente +0.57% e +1%), guadagnano tutti. Va bene anche la seduta di Wall Street.
Nel paniere azionario di Piazza Affari fa particolarmente bene Mps, spinta dall'idea di un allargamento dell'azionariato con una diluizione della fondazione.
Ma è il calo dello spread, che arriva a quota 409 punti, basso come non era mai stato negli ultimi due mesi, a dare la spinta a tutto il comparto bancario. Fanno bene pure Intesa Sanpaolo, Bpm, Bper e Generali.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.