La Compagnia: «Intesa Sanpaolo ragiona sul duale»

La Compagnia di San Paolo, prima azionista di Intesa Sanpaolo, si affida a Luca Remmert: la nomina è avvenuta a maggioranza (16 voti su 19). Il neo presidente, già «spalla» di Sergio Chiamparino (che si è da poco dimesso), ha confermato che è in corso una riflessione sulla governance di Ca de' Sass: «Il primo a parlare di governance fu» Giovanni Bazoli, ha premesso Remmert, «è lui che ha iniziato un ragionamento sul tema.
«Si deve fare attenzione non solo al modello di gestione ma anche a come questo viene applicato. C'è una riflessione in corso ad esempio su alcuni temi come: è giusto che le Fondazioni abbiano quel peso nel consiglio di sorveglianza? È corretta l'attribuzione tra consiglio di sorveglianza e consiglio di gestione?».

Il neo presidente della Compagnia di San Paolo ha poi detto di voler seguire una «linea di continuità» rispetto al suo predecessore. «Quella di Chiamparino è stata una gestione collegiale, che io intendo portare avanti». Tra i prossimi passi ci sarà la nomina di uno o più vicepresidenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica