Economia

Facciamo a metà: da Openjobmetis un aiuto alle imprese

Chi attiva un contratto entro novembre ha uno sconto del 50% sul margine prodotto

Una boccata d'ossigeno per le imprese e, di riflesso, per chi è in cerca di lavoro, arriva da Openjobmetis, l'agenzia per il Lavoro nata nel 2012 dalla fusione di Openjob SpA e Metis Spa, la prima a capitale interamente italiano. Opencredit- questo il nome del progetto, che lancia in questi giorni la seconda edizione - si basa su un principio molto semplice: l'Agenzia per il lavoro fungerà da salvadanaio per le imprese, con l'impegno di restituire il 50% del margine applicato sui nuovi contratti. In pratica, le aziende che fino al 30 novembre attiveranno un nuovo contratto di somministrazione con Openjobmetis potranno beneficiare di uno sconto corrispondente alla metà del margine generato nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. L'ammontare sviluppato verrà reso - sotto forma di sconto - alle aziende che saranno ancora clienti nel 2014.
«Quando tre anni fa abbiamo lanciato questo progetto - commenta Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis - il consenso ricevuto è stato ampio e l'iniziativa molto apprezzata: oggi la riproponiamo per dare un sostegno e un contributo reale al rilancio del mercato del lavoro, in un momento delicato che richiede interventi tempestivi da parte di tutti gli addetti ai lavori.

Openjobmetis non si tira indietro, perché crede nella ripresa economica e perché vuole dare un messaggio chiaro alle imprese clienti: noi ci siamo».

Commenti