Italgas finisce ai commissari per sei mesi

Italgas finisce commissariata. La guardia di Finanza si è presentata ieri a Torino nella sede della società controllata da Snam (che è quotata in Borsa) per notificare la misura preventiva decisa venerdì dal tribunale di Palermo. Per sei mesi a guidare le attività di Italgas saranno gli amministratori giudiziari. Secondo le indagini la società avrebbe agevolato nei suoi appalti imprenditori in odore di mafia. La misura si collega a un'indagine che ha portato alla sospensione dell'amministrazione della Gas Natural Distribuzione Italia, della Gas Natural Vendita Italia, della Gas Natural Italia e della Crm di Curatola Alfredo.

Nell'ambito della stessa indagine le Fiamme gialle hanno sequestrato un patrimonio di oltre 50 milioni a un gruppo di Palermo, che fra gli anni '80 e '90 ha curato la metanizzazione di diverse aree dell'Isola. Il gruppo, secondo l'accusa, si era avvalso dell'appoggio dell'ex sindaco di Palermo Vito Ciancimino. Snam ha assicurato la sua piena collaborazione agli inquirenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica