Il mercatino delle opportunità

Tranne per rare eccezioni il controvalore scambiato sui titoli dell’AIM, il mercatino delle start up e delle aziende innovative di Borsa Italiana è pari ad un appartamento di 100 metri quadri scambiato nel capoluogo di provincia di te lettore

Il mercatino delle opportunità

Tranne per rare eccezioni il controvalore scambiato sui titoli dell’AIM, il mercatino delle start up e delle aziende innovative di Borsa Italiana è pari ad un appartamento di 100 metri quadri scambiato nel capoluogo di provincia di te lettore. Questo è il massimo che ti puoi aspettare. Se ti va male il controvalore è pari ad un garage sempre nel tuo capoluogo di provincia di 20 mq. Se cerchi le pepite nel fango del fiume della Borsa è evidente che ti devi sporcare le mani. E di pepite nell’AIM italiano ce ne sono parecchie. Una di queste, che per la verità più che una pepita è un pepitone perché è una azienda che ha fatturato nel 2018 168 milioni di euro, è la SOMEC, società veneta di San Vendemiano attiva nell’ambito dei grandi progetti chiavi in mano sia nel settore navale che in quello delle costruzioni civili. Il bilancio del 2019 parla da solo senza tanti giri di parole:

Tom1

Sotto il profilo tecnico è uno di quei titoli che piacciono a noi con un andamento “boombastico”: dopo aver rotto il massimo di collocamento si trova ora sui massimi storici con importanti volumi in acquisto. Sicuramente non si tratta di una fiammata perché il pattern tecnico prevede il rovesciamento come proiezione della distanza tra massimo di collocamento e minimo (freccia rossa) e quindi con un obiettivo (freccia verde) oltre i 25 euro, obiettivo già sfiorato ma non ancora superato.

Tom2

Per maggiori dettagli su SOMEC. Un altro titolo particolarmente interessante è MailUp, una società che ha un ottimo profilo fondamentale così come molto interessante è il settore in cui opera, quello della marketing automation e del software applicato alla gestione dei dati. Questo titolo è mailup che chi fa l'editore on line come il sottoscritto ben conosce come prodotto concorrente di altri brand americani come mailchimp o getresponse.

Di seguito il prospetto di bilancio semestrale al 30 giugno 2018:

Tom3

Ci aspettiamo un ottimo bilancio 2018 che molto probabilmente pomperà ulteriormente il titolo. Sotto il profilo grafico siamo alla rottura del massimo storico con buoni volumi, non ottimi, ma buoni:

Tom4

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica