Moody's taglia l'Italia e i mercati tremano

Dopo il taglio da parte di Moody's dei titoli di Stato italiani, c'è tensione sui mercati. In rialzo, seppur di poco, molte Borse europee, mentre Milano e Madrid faticano a rialzarsi

Moody's taglia l'Italia e i mercati tremano

Dopo il taglio da parte di Moody's dei titoli di Stato italiani, c'è tensione sui mercati. In rialzo, seppur di poco, molte Borse europee, mentre Milano e Madrid restano deboli. Gli indici sono tutti positivi e proseguono stabili dopo i dati Usa sui prezzi alla produzione. Londra, Parigi e Amsterdam viaggiano intorno al +0,5%, Francoforte sale dello 0,97% e Stoccolma dell'1,07. Male Madrid (-0,63%) e Milano (-0,24%)

Piazza Affari procede in calo con l'altalena delle banche: sale Mps (+1,47%), mentre scendono Intesa Sanpaolo (-1,66%) e Unicredit (-1,91%). Dopo le perdite di ieri rimbalza Telecom Italia (+3,42%), mentre su Fiat (-4,71%) pesa il caso Peugeot Citroen. Tra gli industriali brillante Prysmian (+3,33%), mentre affonda Pirelli (-3,2%).

Fuori dal paniere principale è in asta di volatilità Fonsai, con un ribasso teorico del 9,2%. Pesante anche Unipol (-7,92%). Dal prospetto relativo all'aumento di capitale approvato dalla Consob emerge che sono in corso accertamenti da parte della Commissione sui prodotti strutturati nel portafoglio di Unipol.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica