Economia

Banzai Media investe in Good Morning Italia

Il portale italiano di servizi di informazione diventa impresa e annuncia la partnership con la società di Andrea Santagata

Banzai Media investe in Good Morning Italia

Si apre una nuova fase per Good Morning Italia. Il servizio di informazione, online dal 2013, è infatti uscito dalla fase beta (la versione di prova) per diventare una vera e propria impresa. Nel farlo, la società italiana ha annunciato una partnership con Banzai Media. Il gruppo guidato da Andrea Santagata che realizza progetti editoriali e servizi online è entrato nel capitale societario. 

Good Morning Italia è un servizio pensato per un'epoca in cui, grazie ad internet, si è troppo esposti alle news, al punto di essere quasi disorientati. I giornalisti della redazione, quindi, selezionano le notizie più importanti - provenienti dall'Italia e dal resto del mondo - e le presentanto agli iscritti. Ogni mattina così gli abbonati di Good morning Italia ricevono via email, o attraverso le apposite app per dispositivi iOS e Android, i principali fatti del giorno, e possono dare un veloce e completo sguardo alle vicende della giornata.

Durante il periodo beta il servizio era utilizzabile gratuitamente ed è cresciuto fino a contare circa settemila abbonati. A metà luglio, Good Morning Italia, ha lanciato il nuovo sito web, la nuova app e il nuovo sistema di abbonamenti a pagamento. Durante il primo mese circa il 20% degli abbonati ha scelto di rinnovare - a pagamento, appunto - la sottoscrizione al servizio. Attualmente è previsto un abbonamento di prova gratuita per 30 giorni.

Alla scadenza si può scegliere tra un rinnovo mensile (al costo di 1,79 euro), annuale (17,99 euro) o, solo per la fase di lancio, a vita (al costo di 49,99 euro).

Commenti