Economia

Pagamenti facili e sicuri, alleanza fra SisalPay e PayPal

Disponibili con un clic oltre 500 servizi tra bollette, multe, bolli e tributi sul sito sisalpay.it e sull’app SisalPay utilizzando l’account PayPal

Pagamenti facili e sicuri, alleanza fra SisalPay e PayPal

Pagamenti più facili e sicuri fra all'alleanza tra SisalPay - il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal - e PayPal, la società multinazionale attiva nei servizi e soluzioni per i pagamenti digitali, che consente di pagare bollette, multe, bolli auto, ticket sanitari e tributi sul sito sisalpay.it o sull’app SisalPay utilizzando PayPal. Operazioni che si possono effettuare comodamente da casa o in mobilità, in modo semplice e smart in ogni momento senza dover inserire i dati della propria carta di credito per ogni transazione, ma accedendo al proprio account PayPal tramite e-mail e password per procedere al pagamento.

Oltre 500 i servizi a disposizione, tra i quali quelli verso la pubblica amministrazione: SisalPay infatti è il canale preferito degli italiani per dialogare con la Pubblica Amministrazione e secondo i dati AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) almeno un pagamento su quattro (28%) verso la Pa è stato effettuato attraverso l’ecosistema SisalPay.

La piattaforma online sisalpay.it e l’app SisalPay, strumenti ormai consolidati, formano un ecosistema digitale che rende ancora più semplice, comoda e veloce la gestione e i pagamenti di moltissimi servizi a valore aggiunto che integrano l’esperienza retail di SisalPay, presente in oltre 40 mila punti vendita in tutta Italia.

In particolare l'app, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android, è un servizio pensato non solo per gli utenti già abituati a effettuare pagamenti online, ma soprattutto per gli oltre 15 milioni di italiani che preferiscono svolgere le proprie transazioni nei punti SisalPay (bar, tabacchi ed edicole), offrendo servizi aggiuntivi studiati ad hoc per rispondere alle loro esigenze. La funzionalità “Scatta e paga”, ad esempio, permette di pagare un bollettino nel tempo di una foto, mentre la funzionalità “Archivia ricevute” dà la possibilità di archiviare e conservare in maniera digitale le ricevute dei pagamenti.

I dati elaborati per il Netcomm Forum 2019 hanno infatti dimostrato come il canale digitale sia ormai percepito come complementare rispetto al punto vendita fisico e in molti casi possa essere utilizzato come incentivo per accontentare ulteriormente il consumatore e proporre a quest’ultimo un ulteriore incentivo per recarsi presso il negozio “in strada”.

Quest’anno, aumentano del 15% gli acquisti online degli italiani a quota 31,5 miliardi di euro per un bacino totale del 44% della popolazione.

È dunque necessario avere un’infrastruttura di vendita digitale performante e aggiornata dal punto di vista tecnico ma anche coinvolgente per design ed esperienza utente oltre che sicura al 100% nei metodi di pagamento e nella navigazione, con una strategia di marketing ben strutturata per rispondere a tutte le esigenze di acquisto del consumatore finale.

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