Resa dei conti ai piani alti di Vw Piëch in bilico

Matthias Müller, ceo Volkswagen
Matthias Müller, ceo Volkswagen

Tensioni al piani alti del Gruppo Volkswagen. Il «Dieselgate», dopo aver salassato le casse del colosso automobilistico di Wolfsburg, ora rischia di mandare all'aria i delicati equilibri nei rapporti tra le famiglie Piëch e Porsche. E al centro della bufera ci sarebbe, secondo indiscrezioni pubblicate da «Bild am Sonntag» nientedimeno che l'ex numero uno Ferdinand Piëch. Secondo la stampa tedesca, il patriarca di origini austriache, alla soglia degli 80 anni, starebbe per essere estromesso dal consiglio di sorveglianza di Porsche Se, la holding dove le due famiglie azioniste hanno fatto convergere le loro partecipazioni nel Gruppo Volkswagen.

Il rinnovo del cds è previsto il 30 maggio e, allo stato attuale, il nome di Piëch non figura. Presenti, invece, i nomi del fratello Hans Michel e del cugino Wolfgang Porsche, chiamato di recente in causa proprio dal patriarca sul tema «Dieselgate».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica