Economia

SisalPay, i bollettini si pagano con l'App scattando una foto

Da gennaio a novembre 2018, la società è diventata il terzo operatore del Paese con 1,3 milioni di transazioni con la funzione pagoPA che semplifica i rapporti con la pubblica amministrazione

SisalPay, i bollettini si pagano con l'App scattando una foto

SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, incontra sempre più consensi fra gli italiani perché consente di effettuare con semplicità i pagamenti verso la pubblica amministrazione. Da gennaio a novembre 2018, la società è diventata il terzo operatore del Paese gestendo 1,3 milioni di transazioni con la funzione pagoPA, attraverso la rete degli oltre 40 mila punti vendita in Italia - edicole, bar e tabaccherie - e utlizzando il web.

A sostenere l’incremento dei volumi gestiti da SisalPay, cresciuti di oltre il doppio (+150%, considerando il periodo gennaio - settembre 2017 vs. gennaio – settembre 2018), per una quota di mercato del 14,8%, c’è oggi anche la nuova funzione pagoPA sull’app SisalPay, con cui sarà possibile pagare in modo ancor più semplice comodo e sicuro tasse, multe, bollo auto e ticket sanitari. Attraverso la funzione “Scatta e Paga”, sarà inoltre possibile farlo con una semplice foto.

Dal punto di vista degli impieghi, gli italiani usano il sistema di pagamento SisalPay soprattutto per i versamenti verso l’Agenzia delle Entrate (50% del totale delle transazioni), per pagare i servizi comunali (22%) e le tasse scolastiche e universitarie (18%). L’App SisalPay che si può scaricare gratuitamente dagli store Apple e Android, completa l’ecosistema di pagamento della società, offrendo un ulteriore strumento per facilitare la relazione tra utenti ed esercenti e quella tra utenti e pubbliche amministrazioni.


Non solo, l’App permette di individuare i punti vendita SisalPay sul territorio, ricaricare il cellulare nelle ricevitorie mostrando il codice a barre (QR code) e offre anche un archivio intelligente dei pagamenti effettuati dal singolo utente, favorendo una gestione più semplice e strutturata del bilancio familiare.

Commenti