Task force per le aziende: partono dei workshop per le opportunità all'estero

Gli incontri, organizzati da Confapi Export, aiuteranno le aziende italiane a trovare nuove opportunità di internazionalizzazione

Task force per le aziende: partono dei workshop per le opportunità all'estero

Si terrà venerdì 12 settembre, presso l'agriturismo Queensley di Benevento, il primo workshop tematico che ha come obiettivo aiutare l'internazionalizzazione delle aziende italiane. Riccardo Fuochi, presidente di Confapi Export, presenta così il Roadshow che toccherà diverse regioni italiane: "Per rispondere alle nuove sfide della globalizzazione abbiamo creato una task force. Bisogna fare leva su prodotti tipici di qualità, ingegno, e passione degli imprenditori deve infatti necessariamente essere coordinato con il rispetto delle normative ed una profonda conoscenza dei Paesi esteri sui quali si intende operare".

Il tema del primo incontro, aperto fino ad un massimo di 40 aziende, sarà incentrato sulle "nuove opportunità per l'internazionalizzazione". L'incontro del 12 settembre, comunque, ha una finalità operativa. Si metteranno a disposizione delle aziende, grazie alla presenza di diversi esperti nel settore legislativo, logistico e del marketing, delle conoscenze complete sull'argomento. Confapi Export presenterà la propria strategia e presenterà quello che può offrire alle aziende in termini di supporto per permettere agli imprenditori italiani di espandersi anche all'estero.

Saranno presenti come relatori: Riccardo Fuochi, presidente della Confapi Export, che parlerà degli obiettivi e delle missioni della sua associazione; Carlo Vasoli spiegherà come internazionalizzare con successo i prodotti italiani; Raymond Amadotey parlerà dell'Africa come nuova frontiera per l'export e poi Riccardo Figliola, Stefano De paoli e Federico Vasoli discuteranno sui sistemi asiatici ed in particolar modo della Cina, del Vietnam, della Corea e di Hong Kong. 

Le altre tappe previste, ad oggi, saranno in Lombardia, in Puglia e in Umbria.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
ilGiornale.it Logo Ricarica