Twitter va a ruba al prezzo massimo Oggi l'esordio

Vanno a ruba le azioni di Twitter. Tanto che il microblogging, che può già contare su una affezionata platea di 230 milioni di utenti, potrebbe fissare il prezzo anche oltre la forchetta prevista a 23-25 dollari ad azione. Secondo Cnbc, si potrebbe arrivare anche a 27 dollari. La quotazione è prevista per oggi a Wall Street e il Nasdaq si è attrezzato per non fare la figuraccia fatta con Facebook, quando le quotazioni si fermarono per oltre un'ora. Se il prezzo di 27 dollari sarà confermato il valore di Twitter sarà di circa 20 miliardi di dollari, quasi il doppio rispetto a Telecom Italia, nonostante la società non sia ancora in utile. Gli analisti prevedono però un raddoppio del fatturato, che quest'anno potrebbe arrivare a 620 milioni di dollari, entro il 2015 e una crescita esponenziale del margine operativo. Nessuna conferma sui numeri è arrivata però da Goldman Sachs e Morgan Stanley, i due istituti sottoscrittori. «Un'Ipo come quella di Twitter si basa più sulle sensazioni che sui fondamentali - ha spiegato l'economista Max Wolf - credo però che il prezzo sopra i 26 dollari ad azione rappresenti un rischio».

Il rischio sarebbe quello di fare come Facebook che aveva visto il prezzo delle sue azioni scendere alla metà del valore dell'Ipo nei tre mesi successivi. Per questo, secondo qualcuno, è meglio attendere l'Ipo di Moncler a Piazza Affari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica