Leggi il settimanale

In edicola Domani gratuitamente con il «Giornale» il numero di «Espansione» dedicato alla vettura pulita

Domani, in edicola con «il Giornale», i lettori troveranno gratuitamente anche «Espansione», il mensile diretto da Marco Gatti. La copertina è dedicata all’auto elettrica, proposta che piace sempre di più: pulita, silenziosa, moderna. Al tema, molto attuale, oltre a un ampio servizio, è riservato anche l’editoriale del direttore dal titolo: «Inquinare meno. Ma il nostro è uno dei pochi Paesi senza un piano d’investimenti sull’auto elettrica». Da un sondaggio risulta che - sorpresa! - due italiani su tre vogliono l’auto elettrica. Ma - si legge ancora nell’editoriale - nei concessionari di vetture elettriche non se ne vedono...». Circa il 63% degli automobilisti intervistati «cita le emissioni zero come la primissima ragione di questa preferenza. Con un solo “ma”, conclude Marco Gatti: «Il prezzo, quasi il triplo di un analogo modello a scoppio». Un altro ampio servizio è dedicato alla «guerra dell’acqua». In vista della privatizzazione, le aziende del settore idrico si danno battaglia per aggiudicarsi le quote sociali di cui i Comuni devono liberarsi entro il 2011. E l’acqua fa gola anche alle banche e ai risparmiatori. Tra le tante curiosità, infine, anche un dettagliato reportage sullo stress.

«Si salvi chi può» è il titolo del servizio. «Un’arrabbiatura - si legge - produce più colesterolo cattivo di una frittatona di tre uova. Per reagire serve più “compassione”. Una scelta che ci salva spirito e stomaco», spiega un famoso specialista.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica