Domani, in edicola con «il Giornale», i lettori troveranno gratuitamente anche «Espansione», il mensile diretto da Marco Gatti. La copertina è dedicata allauto elettrica, proposta che piace sempre di più: pulita, silenziosa, moderna. Al tema, molto attuale, oltre a un ampio servizio, è riservato anche leditoriale del direttore dal titolo: «Inquinare meno. Ma il nostro è uno dei pochi Paesi senza un piano dinvestimenti sullauto elettrica». Da un sondaggio risulta che - sorpresa! - due italiani su tre vogliono lauto elettrica. Ma - si legge ancora nelleditoriale - nei concessionari di vetture elettriche non se ne vedono...». Circa il 63% degli automobilisti intervistati «cita le emissioni zero come la primissima ragione di questa preferenza. Con un solo ma, conclude Marco Gatti: «Il prezzo, quasi il triplo di un analogo modello a scoppio». Un altro ampio servizio è dedicato alla «guerra dellacqua». In vista della privatizzazione, le aziende del settore idrico si danno battaglia per aggiudicarsi le quote sociali di cui i Comuni devono liberarsi entro il 2011. E lacqua fa gola anche alle banche e ai risparmiatori. Tra le tante curiosità, infine, anche un dettagliato reportage sullo stress.
«Si salvi chi può» è il titolo del servizio. «Unarrabbiatura - si legge - produce più colesterolo cattivo di una frittatona di tre uova. Per reagire serve più compassione. Una scelta che ci salva spirito e stomaco», spiega un famoso specialista.In edicola Domani gratuitamente con il «Giornale» il numero di «Espansione» dedicato alla vettura pulita
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.